Skip links

Informativa Privacy

La presente informativa privacy ha lo scopo di fornire tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato da Studio Edge quando l’interessato contatta la società, come meglio esplicitato dagli articoli che seguono.

1. INTRODUZIONE – CHI SIAMO?

Studio Edge, con sede legale in viale Don Sturzo 9, 08015 Macomer (NU) Codice Fiscale/Partita IVA IT01460890914 (di seguito, “Titolare”), proprietario del sito internet www.studioedge.it (di seguito, il “Sito”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano e che usufruiscono dei servizi disponibili sul sito (di seguito, “Utenti”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, o “Normativa Applicabile”).

2. COME CONTATTARCI?

Gli Utenti possono contattare:

3. COSA FACCIAMO? – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO 

L’Utente può contattare il Titolare attraverso l’apposito modulo di raccolta presente sul Sito, via e-mail, telefonicamente, mediante i contatti inseriti nel Sito, mediante incontri con personale dell’azienda del Titolare. In relazione a tale attività, il Titolare raccoglie dati personali relativi agli Utenti.

Questo Sito e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18. 

In particolare, i dati personali degli Utenti saranno lecitamente trattati per le seguenti finalità di trattamento:

  • evadere la richiesta dell’Utente: i dati personali degli Utenti sono raccolti e trattati dal Titolare al solo fine di evadere la loro richiesta. I dati dell’Utente raccolti dal Titolare a tale fine includono: nome, cognome, indirizzo mail, numero di telefono, azienda e indirizzo mail aziendale, nonché tutti gli ulteriori dati dell’Utente eventualmente e volontariamente comunicati dallo stesso, oltre ad effettuare tracciamenti per finalità tecnica al fine di garantire il servizio. Nessun altro trattamento verrà effettuato dal Titolare in relazione ai dati personali degli Utenti. Fermo restando quanto previsto altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i dati personali degli stessi.
  • finalità amministrativo-contabili, ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali;
  • obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di effettuare la propria richiesta al Titolare.

I dati personali che sono necessari per il perseguimento delle finalità di trattamento descritte al presente paragrafo 3 sono indicati con un asterisco all’interno del modulo di richiesta.

4. ULTERIORI FINALITÀ DI TRATTAMENTO

4.1 Marketing (invio materiale pubblicitario, vendita diretta, comunicazione commerciale)

Mediante il consenso libero e facoltativo espresso dall’Utente, alcuni dati personali dell’Utente (nome, cognome, indirizzo e-mail, telefono…) potranno essere trattati dal Titolare anche per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, comunicazione commerciale o per l’invio di email contenenti i prodotti offerti dal Titolare, ovvero affinché il Titolare possa contattare l’Utente tramite posta elettronica, per proporre all’Utente l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti dallo stesso Titolare e/o da imprese terze, presentare offerte, promozioni ed opportunità commerciali).

In caso di mancato consenso, la possibilità di iscriversi al Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.

In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 8.

L’Utente potrà inoltre opporsi facilmente ad ulteriori invii di comunicazioni promozionali via e-mail anche cliccando sull’apposito link per la revoca del consenso, che è presente in ciascuna e-mail. Effettuata la revoca del consenso, il Titolare invierà all’Utente un messaggio di posta elettronica per confermare l’avvenuta revoca del consenso.

Il Titolare informa che, a seguito dell’esercizio del diritto di opposizione all’invio di comunicazioni promozionali via e-mail, è possibile che, per ragioni tecniche ed operative (es. formazione delle liste di contatto già completata poco prima della ricezione da parte del Titolare della richiesta di opposizione) l’Utente continui a ricevere alcuni ulteriori messaggi promozionali. Qualora l’Utente dovesse continuare a ricevere messaggi promozionali dopo che siano trascorse 24 ore dall’esercizio del diritto di opposizione, si prega di segnalare il problema al Titolare, utilizzando i contatti indicati al successivo paragrafo 8.

4.1 Newsletter informative

Mediante il consenso libero espresso dall’Utente lo stesso potrà ricevere nella casella email le newsletter di Studio Edge dalle quali potrà disiscriversi in qualunque momento o modificarne i dati con dei semplice link contenuti in ognuna delle newsletter, o facendone esplicita richiesta al Titolare come da art. 2.

5. BASE GIURIDICA

Evasione richiesta dell’Utente. (così come descritti al par. 3, lett. a)): la base giuridica consiste nell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento, ovvero il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’Utente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

Finalità amministrativo-contabili (così come descritto dal precedente par. 3, lett. b)): la base giuridica consiste nell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento, in quanto il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto e/o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Utente.

Obblighi di legge (così come descritto dal precedente par. 3, lett. c)): la base giuridica consiste nell’art. 6, comma 1, lett. c) del Regolamento, in quanto il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento.

Ulteriori finalità del trattamento: per il trattamento relativo all’attività di marketing (così come descritto al precedente paragrafo 4.1), la base giuridica consiste nell’art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento, ovvero la prestazione da parte dell’interessato del consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità. Per questo motivo il Titolare chiede all’Utente la prestazione di uno libero e facoltativo consenso, per perseguire tale finalità di trattamento.

6. MODALITÀ DI TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI  

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi necessari ad espletare le finalità primarie illustrate al precedente paragrafo 3, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare.

Nel caso di cui al precedente paragrafo 4.1 i dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi necessari ad espletare le finalità illustrate nello stesso e, in ogni caso, fintanto che l’Utente non revochi il proprio consenso.

Ad ogni modo, sono fatti salvi gli eventuali termini di conservazione previsti da norme di legge o regolamenti. 

7. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI 

I dati personali dell’Utente potranno essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e, in tal caso, il Titolare si assicurerà che il trasferimento avvenga in conformità alla Normativa Applicabile e, in particolare, in conformità agli artt. 45 (Trasferimento sulla base di una decisione di adeguatezza) e 46 (Trasferimento soggetto a garanzie adeguate) del Regolamento. 

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito e le richieste degli Utenti. Tali soggetti, che sono stati istruiti in tal senso dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento, tratteranno i dati degli Utenti esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile. 

Potranno inoltre venire a conoscenza dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di Responsabili del Trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito del Titolare, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti. 

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta con le modalità indicate al successivo paragrafo 8.

8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI 

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le modalità espresse nell’art. 2

Ai sensi della Normativa Applicabile, gli Utenti hanno:

  1. il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;
  2. il diritto di accesso ai dati personali;
  3. (laddove applicabile) il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali, il diritto alla rettifica e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
  4. il diritto di opporsi:
    • in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  5. qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia, n. 11, 00186 Roma (www.garanteprivacy.it).
Explore
Drag