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Historia Sardegna

Il progetto

La nascita di un brand da zero rappresenta sempre una grande sfida. Historia Liquori è stato creato partendo dall'idea di comunicare il valore di un prodotto di alto livello, che potesse esprimere il suo valore tramite un look ricercato.

Dal management alla coordinazione di fornitori e reparto commerciale, il nostro team ha curato ogni aspetto del progetto. Abbiamo delineato la brand identity, sviluppato il packaging e costruito una presenza digitale solida attraverso la creazione del sito web e una mirata strategia sui social.

Brand Identity

Quando nasce un brand, ogni dettaglio conta. Per Historia Liquori, abbiamo iniziato definendo il cuore stesso dell'identità del brand: il nome. Historia evoca una storia ricca e profonda, e tutto ciò che abbiamo creato successivamente ne è stato l'espressione visiva e concettuale.

Il logo è stato studiato per riflettere l'eleganza e la classe di un prodotto premium, mentre la selezione dei font e i Pantoni sono stati scelti con cura per garantire coerenza e raffinatezza in ogni punto di contatto con il brand.

Marketing

Abbiamo curato ogni dettaglio del sito web di Historia Liquori, mettendo in evidenza non solo il prodotto, ma anche la storia che c'è dietro.

Questo, in combinazione con una strategia sui social accuratamente pianificata, ha come obiettivo quello di trasformare ogni interazione online in un'opportunità per approfondire il legame tra il visitatore e il marchio. Nel panorama del marketing offline, abbiamo disegnato brochure e materiali promozionali, con l'obiettivo di garantire coerenza brand e potenziare ulteriormente la percezione del valore da parte del cliente.​

Packaging

l packaging per Historia Liquori non è stato solo un involucro, ma una continuazione della sua storia. Ogni liquore è stato dotato di una sua etichetta distintiva, accuratamente concepita per esaltare le singolarità del prodotto.

E il packaging generale, con il suo design raffinato e curato nei minimi dettagli, serve non solo come protezione ma come un'estensione tangibile dell'identità del brand, rendendo ogni bottiglia un'esperienza unica per chi la possiede.

Risultati

Dall'inizio della collaborazione con Historia Liquori abbiamo raggiunto i seguenti risultati.

La copertura delle pagine social è arrivata a oltre 1,5 milioni di visualizzazioni

I follower su Instagram sono più che raddoppiati nei primi 5 mesi della gestione. 

Il nuovo sito web, grazie alla cura della SEO, ha raggiunto oltre mezzo milione di visite nei primi 5 mesi dal suo lancio.

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